Cardiologia

Visita cardiologica con ECG

ed esami strumentali a Lodi

Visita Cardiologica con ECG

Lo staff di PoliMedical Codogno vi aspetta per una visita cardiologica con medici esperti e competenti, che potranno fornirvi accurata diagnosi. Tenere sotto controllo la salute del cuore è fondamentale: affidatevi alla professionalità dell’équipe medica del centro di Codogno e prenotate ora la vostra visita cardiologica.


Questo tipo di visita è consigliato non solamente se si rileva la presenza di sintomi legati a una problematica cardiologica già in corso, ma anche in caso di dolore toracico costante, forte stanchezza e affaticamento a riposo o sotto sforzo, svenimenti, capogiri e palpitazioni. Le nostre visite sono comprensive di ECG: un esame specifico che misura l’attività del cuore, viene visualizzata graficamente e valutata dal cardiologo.

Contatti
  • esami strumentali cardiologici con eco color doppler

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Ecocolordoppler cardiaco a riposo

L’eco color doppler cardiaco o ecocardiogramma color doppler permette di studiare e analizzare l’anatomia e la funzione meccanica del cuore. In pratica con questo esame è possibile visualizzare anatomicamente il cuore in movimento. Questo test fa parte degli esami strumentali cardiologici che vengono eseguiti nel centro PoliMedical Codogno: prenotate un appuntamento.

Test cardiovascolare da sforzo con cicloergometro

Il test cardiovascolare da sforzo eseguito nel centro di medicina dello sport di Codogno sottopone il paziente ad uno sforzo controllato e graduale (pedalando su una cyclette o camminando).


Nel mentre viene rilevato e registrato un elettrocardiogramma, per rilevare l’aumento della frequenza cardiaca e pressione arteriosa. 

  • Leggi di più

    Durante questo test vengono valutati gli eventuali disturbi dell’elettrocardiogramma. L’esame è utile per valutare il corretto flusso del sangue attraverso le coronarie, il comportamento della frequenza cardiaca ed eventuali aritmie.

  • test di medicina dello sport

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

ECG

Al PoliMedical Codogno sono a disposizione dei pazienti esami strumentali cardiologici, tra cui holter pressorio, ECG holter, ecocardiogramma ed elettrocardiogramma.


Quest’ultimo test in particolare misura l’attività del cuore, che viene visualizzata graficamente e valutata dal cardiologo presente in sede. Contattate il centro medico per prenotare questo esame strumentale cardiologico.

  • esami strumentali per elettrocardiogramma

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • esami strumentali cardiologici con holter

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

ECG Holter 24h

L’holter elettrocardiografico (ECG dinamico) permette di registrare l’elettrocardiogramma nell’arco di 24 ore. Il paziente potrà indossare l’holter, un piccolo apparecchio portatile in grado di registrare l’ECG in modo continuo. L’apparecchio è collegato alla persona tramite elettrodi.

Holter pressorio 24h

L’esame strumentale cardiologico di Holter pressorio consente la misurazione della pressione arteriosa nell’arco di 24 ore, tramite un piccolo sfigmomanometro portatile che dispone di una memoria interna.


Si tratta di un esame molto accurato, mediante il quale è possibile ricavare interessanti risultati ed eseguire diagnosi precise. Contattate PoliMedical Codogno per prenotare la vostra visita.

  • esami strumentali con holter pressorio

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

I migliori specialisti al vostro servizio

Nel centro PoliMedical Codogno potrete eseguire una visita cardiologica con i migliori specialisti, per prevenire e diagnosticare eventuali problemi o malattie del cuore e dell’apparato cardiocircolatorio. Durante la prima parte della visita, il medico cardiologo potrà parlare con il paziente per eseguire un’anamnesi dettagliata, confrontandosi su eventuali sintomi e fattori di rischio, sulle abitudini, lo stile di vita e le eventuali malattie cardiovascolari in famiglia. 

Attraverso l'anamnesi il medico potrà avere a disposizione maggiori informazioni per eseguire poi la visita cardiologica. 


L’esame consiste nel controllo e auscultazione del cuore e nella misurazione della pressione arteriosa del paziente. Se necessario viene eseguito anche un elettrocardiogramma per rilevare in modo più dettagliato l’attività cardiaca. Il medico cardiologo avrà inoltre bisogno di avere gli esami del sangue del paziente per il controllo dei livelli di grassi e della glicemia.

Chiamate per prenotare la vostra visita cardiologica presso lo studio

Chiama ora
Share by: